Warmset

Seleziona la tua lingua: 


Luca Stabile +39 3387402543
Davide Monaco +39 3387402444

News

Warmset

Il riscaldamento elettrico a pavimento di Warmset è caratterizzato da una tecnologia unica che assicura una miglior distribuzione del calore rispetto a qualsiasi impianto con cavo riscaldante circolare. Grazie alla sua geometria piatta che offre una superficie di scambio molto elevata e alla ridotta distanza degli elementi riscaldanti, Warmset garantisce un impianto a pavimento radiante uniforme e confortevole.

Questa efficienza è maturata in seguito a studi approfonditi che hanno individuato nell’utilizzo di componenti resistivi laminati la chiave per ottenere performance migliori attraverso l’effetto Joule, responsabile dell’irraggiamento e della produzione di calore dei materiali elettrici. In questo modo il sistema distribuisce l’energia radiante in maniera omogenea e richiede meno potenza all’impianto, facendo risparmiare energia elettrica.

Il riscaldamento elettrico a pavimento di Warmset ricopre una superficie notevolmente superiore a quella di un normale cavo risaldante circolare, eliminando la presenza di zone calde o fredde e mantenendo una temperatura omogenea che si distribuisce armoniosamente attraverso qualsiasi materiale di pavimentazione, come parquet e mattonelle, marmo e granito. Inoltre, grazie alla sua geometria piatta, occupa uno spessore decisamente ridotto se paragonato a tubi caloriferi tradizionali.

L’elemento peculiare di questa tecnologia scaldante, unica nel suo genere, è la bandella laminata multistrato, brevettata da Warmset. Robusta e resistente, è maneggevole, meno soggetta a danni durante il processo di installazione e non prevede alcun intervento di manutenzione futuro. È solitamente raccolta in matasse per facilitarne la posa, ma può essere liberamente modellata per aggirare ostacoli come sanitari o murature irregolari. 

Guarda il video delle applicazioni Warmset